Carrello vuoto

Le autostrade del corpo!

Pubblicato il 06/02/2017

Buongiorno a tutte!

Essendo oggi lunedì, faremo fluire la nostra settimana come fluisce la circolazione nel corpo umano: nello specifico, oggi parliamo di circolazione venosa e linfatica e come migliorarle attraverso il pressomassaggio.

Come si enuncia dall'immagine, entrambi questi due ritorni sono fondamentali per purificare il sangue ed il corpo dai residui, dalle scorie, le quali non sono altro che gli scarti del catabolismo e della respirazione cellulare. Esse hanno il loro circolo naturale che, a causa di età, scorretta alimentazione, posture sbagliate, vita sedentaria, scarso movimento, viene alterato: la circolazione che dovrebbe fluire verso l'alto, quindi con senso antigravitazionale, può rallentare notevolmente provocando accumuli di cataboliti e di liquido, generando, tra gli altri problemi, le comunissime ritenzione idrica e cellulite.

Questi due inestetismi si possono facilmente combattere nei primi stadi di formazione e possono migliorare negli stadi più avanzati con costanza e voglia di cambiare!

Metodi efficaci per un buon contenimento della sensazione di gonfiore e pesantezza sono: pressomassaggio, criobendaggio e massaggio emolinfatico. Queste tre tecniche sono funzionali ed ognuna ha una specifica funzione di stimolazione e tonificazione del tessuto e se abbinate insieme formano un vero trattamento ad effetto shock per migliorare visibilmente la circolazione.

Infatti attraverso guaine manuali (massaggio emolinfatico) o artificiali (pressomassaggio) si interviene sul circolo, aiutandolo a risalire molto più velocemente, grazie ad una pratica di compressione e decompressione del tessuto. Questo movimento, di conseguenza, facilita la capillarità e lo smaltimento delle scorie.

Con il criobendaggio, ovvero l'applicazione di bende fredde nelle zone da trattare, si potenzia la tonificazione per favorire la ginnastica capillare ed il naturale pompaggio del ritorno venoso e linfatico.

Non temiamo, dunque, che questi inestetismi possano prendere il sopravvento su di noi, perché i metodi per contenerli e combatterli ESISTONO!

Prestate attenzione ai segnali del corpo ed affidatevi a mani esperte e competenti!

Un caro saluto a tutte voi!

Ariel Estetica