Carrello vuoto

Riflessologia: il naturale benessere

Pubblicato il 06/02/2017

La riflessologia plantare è una tecnica di massaggio specifica per la pianta del piede che permette di lavorare in modo indiretto su problematiche del nostro corpo. 

È un'antica arte nata presso gli Egizi e poi sviluppatasi nel tempo con studi sempre più approfonditi e mirati. 

Ogni punto della nostra pianta, infatti, è collegato ad un organo ben specifico e dunque interno, sul quale non è possibile intervenire se non chirurgicamente. Attraverso un massaggio, vengono stimolate le zone riflesse per agire sulla problematica o semplicemente per rilassare gli organi interni che somatizzano il nostro quotidiano stress.

Essa rispetta talmente le diversità tra gli individui che può essere esercitata su chiunque, anche su anziani ed addirittura neonati, questo per evitare di intervenire in modo invasivo, dopo un'attenta analisi.

Compito della riflessologia è quello, in ultima analisi, di portare alla luce problematiche e sintomi per trattarli e curarli in modo del tutto naturale.

Un toccasana per rilassarsi e per dedicare tempo e cure ai nostri piedini che ogni giorno vengono stressati, nonostante meritino più attenzione e passione.

La seduta potrebbe essere una rivelazione per quei sintomi che non trovano rimedio o per alleviare le tensioni accumulate. 

L'Ariel Estetica mette a disposizione un'esperta in materia per delucidazioni sull'argomento.