Carrello vuoto

Rouge, Red, Rosso!

Pubblicato il 02/02/2017

Ecco il colore che fa impazzire ogni donna: chi lo rifiuta e lo ripudia e chi, invece, lo ama alla follia .. Perché !?

Che esistano trecentocinquantabiliardi di sfumature di rosso ormai lo sappiamo tutte, ma cosa ci attrae e cosa rinneghiamo di questo colore?

Il Rosso è da sempre un colore iconico, lo ricordiamo abbinato al pensiero delle grandi dive anni 50, come Marilyn Monroe, ma anche di tanti altri volti.

Esso è da sempre sinonimo di femminilità, eleganza, fermezza e compostezza e queste qualità sono apprezzabili in una donna che si rispetti; di certo desideriamo affascinare i nostri interlocutori con l'immagine ideale di noi e le prime impressioni, quando ci approcciamo ad un nostro simile, sono dettate dall'apparenza, la quale rappresenta, almeno per i primi minuti, il nostro biglietto da visita!

Fondamentale è dunque curare il nostro aspetto esteriore cercando di mantenerci sempre ordinate, che non vuol dire ogni giorno alzarsi quattro ore prima e aprire una ditta di restauro, ma un minimo di accortezza in più verso quella che è la nostra casa abituale: il nostro corpo.

Una buona accoppiata, memorabile e degna di attenzione, è rappresentata dalla laccatura delle unghie e dalla pigmentazione delle labbra con la stessa tonalità di Rosso. Funziona per aggiudicarci gli sguardi di chi ci circonda e donare un senso di ordine e di rispetto generale. Sono poi accettate le sfumature di ogni tipo per sentirci al meglio con noi stesse e per non porsi in situazioni di disagio.

Dopo questa carrellata di immagini e di abbinamenti, consigliamo alle più temerarie o a coloro che amano divertirsi con il trucco anche qualcosa di più evoluto per sfruttare al meglio questo colore:

D'altra parte, però, il rosso è anche legato indiscutibilmente alla sensualità, alla sfrontatezza e all'audacia, specialmente i toni più vivi ed accesi, per questo molte donne non si sentono pronte ad indossare un must così ostentato, lo rifiutano perché facilmente si ricade nel volgare e si rischia di attirare sguardi indiscreti.

Considerando ciò, almeno una volta nella vita, tutte, abbiamo provato attrazione per un qualcosa di rosso da indossare o da avere, perché è naturalmente il colore che dona vigore ed energia, voglia di fare e di lanciarsi nelle avventure.

 In voga ora, anche i capelli rossi, che spaziano dai freddi ciliegia ai caldi corallo ..

In conclusione, il suggerimento che possiamo darvi, di cuore, è semplicemente di concedervi ogni tanto di osare con qualcosa fuori dai vostri schemi, che potrebbe anche piacervi e che potrebbe farvi sorridere allo specchio, senza mai dimenticare, però, qual è l'immagine che desiderate offrire di voi. Divertitevi con tutti i colori per giocare e poi valutate oggettivamente, magari con qualche occhio complice, se potrebbe fare al caso vostro. Ricordate che esiste il rosso adatto a tutte, basta saper cercare!

Un caro saluto!

Ariel Estetica